DIGITALIZZAZIONE, COMUNE DI SULMONA AMMESSO A NUOVO FINANZIAMENTO PNRR di 700MILA EURO

SULMONA – È stato ammesso a finanziamento per circa 7000,00 euro un ulteriore progetto presentato dal Comune di Sulmona, a valere sui fondi PNRR in materia di digitalizzazione.

Si tratta dell’implementazione di altri nove servizi sull’APP IO, oltre ai cinque finanziati con il precedente progetto, già portato a conclusione dall’Ente e liquidato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la trasformazione digitale.

Inoltre, il Comune di Sulmona è stato individuato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per essere inserito all’interno di un laboratorio di comunità di pratica, avviando in tal modo un proficuo e stimolante confronto con altre realtà nazionali, sulle numerose attività già programmate e su quelle future.

E’ di particolare significato che il Comune di Sulmona sia tra i pochi altri Comuni a proseguire senza sosta il percorso verso una completa digitalizzazione dei servizi erogati ai propri cittadini, professionisti ed imprese.

L’Ente, oltre a concludere i progetti in itinere nei tempi previsti dagli avvisi, continua quindi a presentare  nuove iniziative, accettando a pieno la grande sfida che sta investendo le pubbliche Amministrazioni. Una sfida che richiede un impegno consistente per i Comuni, che devono pianificare gli interventi e gestire le risorse in tempi rapidi e certi, al fine di raggiungere quindi i target e milestones imposti dal PNRR.

Condividi questo articolo