Due artiste in un’unione perfetta, si tratta del romanzo di Giorgia Amantini “Il serpente giallo” arrivato finalista al Concorso letterario Nazionale edito da BookTribu, il quale, curato sia nell’assetto grafico che artisticamente dalla nota pittrice Alessia Pignatelli, porta in copertina il suo quadro “L’occhio inquieto”.
L’appassionante opera letteraria, conclude la saga di una nobile famiglia ottocentesca, i Vivaldi. Si tratta di una trilogia articolata tra conflitti, intrighi, amori e passioni, decretando per i protagonisti un radicale mutamento politico, economico, ma soprattutto sociale. E qui entra in gioco anche l’opera di Alessia Pignatelli la quale, dominando in copertina con il suo quadro “L’occhio inquieto”, lascia esprimere un chiaro messaggio combattivo verso quelle crudeltà che tormentano l’animo umano. Nella descrizione dell’opera Alessia Pignatelli ha espresso quanto segue: “Dolore e forza, ostacoli e vita altalenante, questa è la costruzione analitica di un occhio inquieto che irrompe la scena tra i rami intersecati prepotentemente sul suo campo visivo. L’opera di profonda connessione emotiva, estroietta un evidente stato di malessere rabbioso ma, mediante l’irruente e acceso flusso giallo, l’occhio lancia un desideroso messaggio combattivo, al fine di provare a raggiungere ‘quel qualcosa’ che tanto è stato auspicato dalla sua coscienza”. Pertanto, l’autrice del libro Giorgia Amantini esternando la sua gratitudine all’interno del volume, le ha dedicato questo generoso pensiero: “Grazie ad Alessia Pignatelli per la sua meravigliosa opera d’arte che completa degnamente il concept artistico voluto per questa trilogia”.
Un ringraziamento certamente reciproco, poiché dopo la pubblicazione editoriale, la stessa Alessia Pignatelli ha voluto promuovere attivamente il romanzo dimostrando la sua personale stima per l’autrice.
Inoltre, dall’uscita del libro vi sono in produzione anche una serie esclusiva di litografie del quadro “L’occhio inquieto” tutte rigorosamente firmate dall’artista e già annunciate con un video sulla sua pagina Instagram.
Una fusione artistica impeccabile quella di Amantini e Pignatelli che sta piacendo molto al numeroso pubblico e che, grazie all’opera d’arte impressa, si fa particolarmente notare nelle librerie irretendo il lettore per poi affascinarlo nell’avvincente contesto letterario.